Le mie letture

RECENSIONE DI: E se invece… di Serafina Lomaisto

Ciao ragazzi…

Oggi vi voglio parlare di questo breve racconto che mi ha lasciato e creato un turbinio di emozioni, proprio per questo ho scelto l’immagine di un temporale.

E se invece… di Serafina Lomaisto

Lo trovate su Amazon.

TRAMA (fonte Amazon):

Tommaso e Carolina sono colleghi, amanti, partner, amici. Un amore viscerale, intenso, dove porterà? Ma soprattutto, l’amore vero, può finire? Una storia d’amore in tutta la sua potenza, una storia di amore per sé stessi e per gli altri.

LA MIA OPINIONE: Riflessivo, Emozionante.

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Spero di riuscire a descrivere le emozioni che mi ha suscitato questo breve racconto, perché credo non sia affatto semplice.
Il racconto inizia nel presente per poi tuffarsi nel passato e descrivere la storia d’amore intensa tra Carolina e Tommaso. Una relazione talmente forte da creare una sorta di legame – un filo (così viene descritto dall’autrice) – che non è possibile spezzare.
Via via che sono andata avanti nella lettura sono riuscita a immedesimarmi nelle emozioni della protagonista e a farmi trascinare nelle sue sensazioni. Ho provato angoscia insieme a Carolina nell’affrontare il suo percorso emozionale, nel capire ciò che realmente sentiva.
L’autrice è riuscita perfettamente a rendere la storia reale, facendomi percepire l’amore e il dolore. E’ molto difficile da spiegare. E’ come se avessi percorso insieme a Carolina ogni momento, ogni piccola cosa e fossi riuscita, insieme a lei, a capire e affrontare la sua paura.
Può un amore condizionarti a tal punto da renderti quasi dipendente?
Dipendente dall’essere indispensabile e non riuscire a tagliare quel famoso filo?
Non so se sono riuscita a rendere l’idea a pieno e devo dire che sto ancora riflettendo sulla lettura.
Resta il fatto che, se un racconto, seppure breve, ti lascia così tante emozioni contrastanti, vuol dire che sicuramente vale la pena di leggerlo!
Voi cosa ne dite?
Ah un’altra cosa, molto importante è anche il tema psicologico affrontato dall’autrice e i problemi di Tommaso (non voglio spoilerare quali siano), anche se io, durante la lettura, sono rimasta rapita e concentrata maggiormente sulle sensazioni della protagonista.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni settimana.

Per te subito in regalo un buono sconto del 10% sui servizi Editing

Dopo esserti iscritto, assicurati di ricevere il mio messaggio di Benvenuto tra le mail "Promozionali"

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *