NUOVO SERVIZIO: Read&Talk
Buongiorno,
sempre più autori mi richiedono servizi economici che possano aiutarli nella valutazione dei loro manoscritti prima di approcciarsi all’editing o prima di inviare i loro testi alle Case Editrici; pertanto ho pensato di creare questa nuova prestazione, per cercare di aiutarli con una modalità più economica ma che possa comunque dare una critica costruttiva volta al miglioramento delle loro storie.
Read&Talk è studiato per offrire una valutazione del manoscritto rispetto alle criticità, elementi da ampliare, modificare ed eliminare, caratterizzazione dei personaggi, funzionalità della trama in relazione al messaggio che l’autore vuole comunicare, consiglio sull’editing da eseguire.
In cosa consiste il servizio?
Leggerò il romanzo e al termine contatterò l’autore (con telefonata/videochiamata/messaggi vocali) per un confronto in cui illustrerò tutti i punti sui quali a mio parere sarà necessario intervenire. Proveremo a trovare insieme le giuste opzioni di modifica, cercherò di stimolare eventuali nuove idee per inserimento/eliminazione se necessario delle parti che non funzionano, parleremo poi dell’eventuale editing e del lavoro da effettuare sul testo.
La chiacchierata sarà di circa mezz’ora.
Dopo il colloquio invierò una breve mail di resoconto di quanto si è detto.
Perché e quando scegliere questo tipo di servizio?
Lo consiglio per:
-quei romanzi estremamente lunghi, per i quali il costo della scheda di valutazione risulterebbe molto alto;
-per autori esordienti e non, che vogliono un parere sincero per poter lavorare sul proprio testo in modo costruttivo prima dell’editing;
-per chi vuole un parere sommario sul testo.
Se invece volete una valutazione più dettagliata e precisa con modifiche sul testo e analisi approfondita, vi consiglio di affidarvi al servizio di SCHEDA DI VALUTAZIONE .
Quanto costa?
A PARTIRE DA € 0,40 A CARTELLA
Cosa fare per richiedere un preventivo?
Scrivetemi via mail a: editor@elenapiras.it oppure su instagram a @ep_servizieditoriali, per fugare ogni dubbio.
Per stilare un preventivo ho necessita di avere:
-testo in word oppure numero totale delle cartelle editoriali del quale è composto.
-messaggio che l’autore vuole comunicare con la storia e breve sinossi (quest’ultima è facoltativa).
Spero con questo servizio di potervi venire incontro il più possibile…
Grazie per l’attenzione.
Elena